L'idea

be the change

Tutto è iniziato come una piccola sfida che passo dopo passo è diventato un progetto educativo che ogni anno aggiunge sempre più elementi. In origine solo c'erano viaggi linguistici, poi è stato aggiunto l'inter-rail e sette estati fa siamo arrivati al viaggio ​​in America ... Abbiamo già visitato più di 30 paesi in Europa e America negli ultimi 12 anni. Ma le destinazioni sono solo una piccola parte dell'esperienza, visto che la parte più importante di ogni viaggio sono gli obiettivi da raggiungere e le attività da sviluppare.

Possiamo organizzare il viaggio che immagini, sia la logistica che lo precede (sviluppo dell'idea, prenotazioni, noleggio mezzi di trasporto ...) sia l'accompagnamento dei gruppi. Siamo una rete che collega leader di 8 paesi europei e stiamo lavorando insieme per riunire gruppi internazionali per sviluppare dei viaggi indimenticabili.

Le avventure che proponiamo mirano a mettere i partecipanti in situazioni in cui esplorano le proprie capacità, praticano le lingue, mettono alla prova le proprie abilità sociali, stimolano la loro immaginazione ed esercitano il lavoro di squadra. Cerchiamo l'avventura negli imprevisti, sperimentiamo e lavoriamo la spontaneità nell'incontro con persone e situazioni sconosciute; cerchiamo attività che ci attivino, che ci aiutino a conoscerci meglio, che ci permettano di superare noi stessi, che ci portino ad acquisire maggiore sicurezza e fiducia.

Il Circolo Polare, Montreal, New York, Auschwitz, la Costa Azzurra, Vancouver, il Muro di Berlino, Boston, le Cascate del Niagara, Belgrado, Oslo, Washington, Romania, il Grand Canyon, Bulgaria, Grecia, Monaco, Lituania, Santa Monica... Questi sono stati alcuni degli scenari in cui siamo stati testati fino ad oggi, dove abbiamo risolto problemi, dove abbiamo vissuto la storia, dove abbiamo incontrato personaggi sorprendenti e dove ci siamo imparati a conoscere.

Cosa facciamo
Organizziamo viaggi e attività per bambini e ragazzi dai 9 anni:
      • Viaggi culturali.
      • Viaggi linguistici all'estero.
      • Viaggi d'avventura e attività.
      • Campi estivi.
      • Attività nella natura.
      • Laboratori e Corsi di formazione.
      • Campi sportivi
Alcuni dei nostri viaggi ci portano lontano e altri invece molto vicino (abbiamo solo bisogno del bus o del treno), ma cerchiamo di renderli tutti esperienze uniche:
      • Imparare l´inglese in Irlanda.
      • Inter-Rail in Europa.
      • Campo estivo in Canada.
      • Viaggio su strada che attraversa gli Stati Uniti.
      • Itinerario in bicicletta nel deserto di Fuerteventura.
      • Campo estivo in Repubblica Ceca.
      • Varie gite scolastiche in Europa.
      • Avventure personalizzate per piccoli gruppi.
      • Viaggi linguistici per bambini, giovani o famiglie..
La tribù
C'è un proverbio africano che dice che ci vuole un'intera tribù per educare un bambino. La nostra tribù è composta da tutte le famiglie che partecipano ai progetti Ice Forest, in cui cerchiamo di rendere tutto più facile per i nostri bambini facendogli scoprire il mondo attraverso i viaggi.

Quando un progetto ci viene in mente, lo proponiamo alle famiglie intorno a noi, poi loro lo raccontano ai loro amici e, se l'idea è abbastanza buona, diventa un bel viaggio. Non sono solo viaggi turistici, né sono avventure sconsiderate, sono esperienze dove l'importante è superare ostacoli, vivere insieme, scoprire ...

La tribù è aperta a tutti ma è piccola perché, in alcuni casi, è necessario essere un bravo studente per farne parte e non tutti accettano le sfide che comporta. Le idee che proponiamo non sono semplici da mettere in pratica: itinerari aperti, budget limitato, notti insonni, personale minimo ...